Site icon Occhio Notizie

“Non è infarto, ma Covid”, donna di Formia torna a casa e muore | La famiglia denuncia l’ospedale

La donna di 68 anni, si era recata all’ospedale di Formia l’11 luglio lamentando dolori al torace e al braccio sinistro ma i sanitari l’hanno fatta ritornare a casa dichiarando: “Non è infarto, ma Covid”. Una volta a casa, la donna è morta. Ora i familiari hanno sporto una denuncia all’ospedale.

Donna muore, i medici a Formia: “Non è infarto, ma Covid”

Aveva un infarto in corso ma i medici le hanno prescritto Fluimucil e Toradol per attutire i sintomi del Covid. È quanto avvenuto l’11 luglio alla vittima Lucia Chiarelli, di 68 anni, che, purtroppo, è deceduta a causa della mancata diagnosi.

Il marito Francesco De Vincenzo attribuendo la morte della moglie, avvenuta in casa poche ore dopo, alla superficialità del personale sanitario si è rivolto ad un avvocato ed è stata presentata una denuncia chiedendo di disporre tutti gli accertamenti per chiarire le cause del decesso e accertare eventuali responsabilità dei medici. Raggiunto telefonicamente, il primario del pronto soccorso non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

I fatti

Lucia si era recata al pronto soccorso a causa di forti dolori al torace e al braccio sinistro. La donna è stata sottoposta ad una radiografia al torace e all’analisi per verificare livelli alterati delle troponine, enzimi i cui livelli si innalzano in caso di infarto. Gli esami diagnostici non hanno fatto emergere anomalie, dunque, la donna è stata dimessa solo con una diagnosi di positività al tampone.

Le è stato richiesto anche l’isolamento domiciliare vista la positività.

La tragedia

Arrivata, però, a casa col marito, l’uomo è andato in farmacia per procurarle i medicinali. Una volta rientrato a casa, la tragica scoperta. Ha visto la donna crollare a terra. Da lì, la chiamata al 118, l’arrivo degli operatori sanitari, i tentativi di rianimazione. Tutte vane le speranze di salvarle la vita.

Una tragedia che poteva essere evitata secondo il marito. A detta dei familiari, la donna godeva di ottima salute e soffriva solo di ipertensione per cui ingeriva una pillola al giorno, unico farmaco assunto dalla donna.

Exit mobile version