Cronaca

Infarto mentre è in pista: morto il campione brasiliano Gil de Ferran

Tragedia nel Motorsport americano: è morto Gil de Ferran, camione brasiliano di 56 anni, colto da un infarto fatale mentre era in pista con suo figlio Luke al Concours Club in Florida. Aveva vinto due volte la serie per monoposto americane e trionfato nella 500 Miglia di Indianapolis

Tragedia nel Motorsport, è morto Gil de Ferran: colto da un infarto in pista

Vincitore della 500 Miglia di Indianapolis e di due titoli IndyCar, il pilota brasiliano di 56 anni sarebbe stato stroncato da un attacco di cuore in Florida mentre era in pista, lo scorso 29 dicembre. Il collega Tony Kanaan ha fornito un dettaglio in più: de Ferran stava correndo insieme al figlio Luke al Concourse Club, quando ha accostato dicendo di non sentirsi bene. Assistito e portato all’ospedale più vicino è poi spirato.

La carriera

Ferran vinse nel 2000 e nell’anno successivo il titolo IndyCar al volante di una vettura del team Penske mentre nel 2003 si aggiudicò la 500 Miglia di Indianapolis sempre con la Penske. Il suo record è stabilito nel 2000: al California Speedway durante un giro di qualificazione della Cart toccò le 241,428 miglia orarie (388,540 km/h).

AmericaBrasileinfarto