Ci sono molte cose, pensieri ed emozioni che restano infiniti. La maggior parte di queste cose, vanno al di là della nostra comprensione e della nostra immaginazione. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sull’infinito.
Le frasi sull’infinito: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sull’infinito:
Ogni secondo è di valore infinito, perché è il rappresentante di un’eternità tutta intera.
(Johann Wolfgang von Goethe)
Il Tempo che passa non muore, ritorna solo nell’Eternità
(Urszula Zybura)
Non spero nulla dall’uomo che lavora per la sua propria vita e non per l’eternità.
(Antoine de Saint-Exupery)
Signorina Lockhart, quella sera mi innamorai per il resto della mia vita e, se la mia fede non mi inganna, per l’eternità.
(Ronald H. Balson)
L’amore è eterno finché dura.
(Henri De Régnier)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro dell’universo.
(Albert Einstein)
Sono incapace di concepire l’infinito, eppure non accetto il finito. Vorrei solo che questa avventura, che è il contesto della mia vita, possa andare avanti senza fine.
(Simone de Beauvoir)
Il vero amore pensa all’istante e all’eternità, mai alla durata.
(Friedrich Nietzsche)
Quando si è innamorati nulla esiste là fuori
conta solo il pensiero dell’amato e i battiti del cuore che l’accompagnano.
Per gli innamorati non esiste tempo.
(Stephen Littleword)
Cerca semplicemente di vivere meglio che puoi, adesso, quale che sia la tua vita. Vivere nel presente è il modo migliore per avvicinarsi alla sensazione di eternità.
(Paul Auster)
Ogni istante è eternità, perché l’eternità può sperimentarsi in quel minuto. Ogni giorno e minuto e ora, è una finestra attraverso la quale potete scorgere l’eternità. La vita è breve, nondimeno è senza fine. L’anima non perirà, ma a causa della breve stagione di questa vita voi dovreste mietere quanto più potete dell’immortalità.
(Paramhansa Yogananda)
Uno dunque è il cielo, il spacio immenso, il seno, il continente universale, l’eterea regione per la quale il tutto discorre e si muove. Ivi innumerabili stelle, astri, globi, soli e terre sensibilmente si veggono, ed infiniti raggionevolmente si argumentano. L’universo immenso ed infinito è il composto che resulta da tal spacio e tanti compresi corpi. (Giordano Bruno)
Vi sono beni così grandi che il cuore dell’uomo deve spezzarsi per poterli accogliere. E l’infinito per compenetrarsi nella nostra vita, non dovrà infrangere i limiti? (Maurice Zundel)