Cronaca

Le influencer mostrano il seno dentro agli Uffizi: scatta la polemica

La "performance" di Eva Menta e Alexis Mucci, star di Onlyfans, a Firenze

All’indomani delle proteste ecologiste in Francia, i musei tornano al centro di nuove polemiche questa volta sotto una nuova forma: due influencer, Eva Menta e Alexis Mucci, star di Onlyfans, hanno mostrano il seno e si sono scattate foto provocanti agli Uffizi di Firenze.

Firenze, influencer mostrano il seno dentro gli Uffizi

All’indomani delle proteste ecologiste in Francia, i musei tornano al centro di nuove polemiche questa volta sotto una nuova forma: due influencer, Eva Menta e Alexis Mucci, star di Onlyfans con 10 milioni di follower in totale, si sono mostrate su Instagram in pose provocanti. Nulla di scandaloso se le stesse non fossero scattate negli Uffizi.

La polemica

Ad attirare l’attenzione del popolo dei social sono due scatti in particolare, che poi hanno fatto partire le polemiche. In uno di questi, le ragazze mostrano il seno di fronte alla Venere di Botticelli. In un’altra foto le due mostrano il “lato” b in una delle gallerie più spettacolari del museo.

L’intenzione è chiaramente quella di attirarsi i riflettori addosso ed aumentare così il richiamo mediatico che c’è attorno ai loro personaggi. Entrambe sono attive su più fronti, dal punto di vista dei social media: non solo Instagram ma anche TikTok ed Onlyfans. Quattrocentomila i like collezionati dal post, mentre si fa spazio la polemica sui due scatti ritenuti inopportuni.

 

Neppure la Galleria ha gradito queste foto. Infatti, come riferiscono dagli Uffizi, sono state “subito segnalate e il museo si è immediatamente attivato a richiedere la rimozione delle immagini non autorizzate ad Instagram”.

Dunque evidentemente le due ragazze sarebbero entrate al museo con le giacche chiuse per poi aprirle rimanendo ben fuori dalla visuale dei custodi “altrimenti sarebbero state accompagnate fuori dal museo, come è avvenuto negli altri analoghi casi (rari) avvenuti negli ultimi anni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio