Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle infradito: le più belle

Le infradito, sono delle calcature di altezza bassa che, vengono indossate sia dagli uomini che dalle donne. Le infradito vengono usate soprattutto in estate per andare al mare. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle infradito.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle infradito

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulle infradito:

– Ma lei lo sa chi sono questi? Vengono dal Tibet!

Quando cammino con i tacchi mi piace infrangere contemporaneamente i Dieci Comandamenti e il Codice della strada.

Ora, i tacchi a spillo sono stati inventati per spostare il baricentro della figura femminile, dandole così un portamento sessuato e cattivante. Allo stesso scopo in Cina scorciavano un tempo i piedi alle bambine, così da grandi avrebbero avuto il baricentro spostato, e l’andatura di cui si diceva sopra. Tutto questo vale purché l’incesso della donna sia lento e armonico. Se invece la donna vuole essere, oltre che sessuata, efficiente, e sui tacchi a spillo ci va di premura, di prescia, di fretta insomma, allora lo spostamento di baricentro provoca una scossa sgraziata che si scarica sulle gote e le fa sconciamente vibrare.
(Luciano Bianciardi)

– Non mi interessa. Allora, andate in Tibet, mettetevi la giacchetta, la cravatta, belli eleganti, come a me. Anche un spezzato, ma gli infraditi, dai su… (Che bella giornata)

Infradito

Mia figlia ha una teoria secondo la quale anche nelle scarpe delle bimbe ci sono i tacchi lunghi come in quelle delle loro mamme solo che questi tacchi dormiranno fino a che le pargole non avranno l’età giusta. Da quel momento in poi inizieranno ad uscire fuori un pezzettino alla volta per aiutarle ad imparare a camminare senza sentire troppo dolore ai piedi. Ve l’ho mai detto che invidio la fantasia dei bambini?
(Rossella Rasulo)

Camminare per ore e ore sui trampoli non è saggio, si rischia di infiammare i muscoli del polpaccio o provocare dolore alla schiena, meglio dunque pensare alle vertiginose altezze solo per occasioni speciali.
(Livia Fabietti)

aforismicitazionifrasi