Cronaca

Inghilterra, bimbo di 5 anni morto dopo aver ingoiato una puntina colorata: “Siamo distrutti”

inghilterra bimbo morto ingoiato puntina colorata
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un bimbo di soli 5 anni è morto a Rotherham, in Inghilterra, dopo aver ingoiato una puntina colorata mentre era a casa dello zio. Secondo l’inchiesta sul decesso, lo spillo avrebbe ostruito le viee respiratorie impedendo all’ossigeno di raggiungere il cervello. La tragedia si è consumata nell’ottobre del 2022 ma solo ieri è venuta alle cronache.

Bimbo morto dopo aver ingoiato una puntina colorata: shock in Inghilterra

Un bambino di 5 anni è morto, dopo due giorni di agonia, dopo aver ingoiato una puntina colorata che gli ha ostruito le vie respiratoria impedendo all’ossigeno di raggiungere il cervello. I fatti sono avvenuti nell’ottobre del 2022 ma, come riporta la BBC, solo ieri è stata confermata la causa del decesso nel corso dell’inchiesta avviata sul caso a Doncaster.

La tragedia

Il bambino aveva inalato lo spillo lungo circa 2,5 centimetri mentre era a casa dello zio. Dopo aver allertato i soccorsi, i familiari lo accompagnarono in ospedale. Secondo quanto ricostruito in aula, quando suo padre lo raggiunse, il bimbo era reattivo e vigile. Ma i medici erano preoccupati, perché lo vedevano pallido e soprattutto con sintomi di ostruzione delle vie aeree.

Dopo averlo sottoposto aduna operazione chirurgica, mentre cercavano di rimuovere la puntina rivolta verso l’alto, non sono riusciti ad afferrarla con il forcipe. Le vie aeree del bambino si sono così ostruite ed è andato in arresto cardiaco. Due giorni dopo ne è stato dichiarato il decesso.

Inghilterra