Inseguimento da record a Giugliano in Campania: due arresti. Gli indagati erano stati sorpresi nel pomeriggio odierno, martedì 24 dicembre, a rubare nelle auto parcheggiate in un centro commerciale. Nella fuga hanno provocato anche un incidente, ci sono feriti.
Inseguimento da record a Giugliano in Campania: due arresti
Un inseguimento si è concluso con un incidente a Giugliano, in provincia di Napoli, il pomeriggio del 24 dicembre 2024. Secondo le informazioni disponibili, due individui sono stati fermati dopo un lungo inseguimento da parte dei carabinieri. I due, a bordo di una Fiat bianca priva di targa anteriore, erano stati segnalati mentre tentavano di rubare all’interno delle auto nel parcheggio di un centro commerciale di Giugliano. Allertati dai cittadini, i carabinieri hanno iniziato a cercare i ladri. Una volta individuata l’auto, i malviventi hanno tentato di fuggire, ma durante la loro fuga hanno tamponato l’auto dei carabinieri.
L’inseguimento si è protratto per diversi chilometri, con i fuggitivi che, zigzagando tra le auto in transito a grande velocità, lanciavano vari oggetti verso i carabinieri, tra cui un estintore e una ruota di scorta. Giunti all’altezza del campo rom di Carrafiello, la Punto si è scontrata violentemente con una Fiat Panda delle Poste Italiane, che è stata sbalzata fuori dalla carreggiata, mentre la Punto dei malviventi si è fermata al centro della strada. I militari sono riusciti a fermare due passeggeri dell’auto inseguita, incluso il conducente, mentre un terzo è riuscito a fuggire. Il conducente della Panda delle Poste è stato soccorso e trasferito, cosciente, all’ospedale di Pozzuoli con una ferita alla testa, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita. Le targhe della Punto impiegata dai criminali sono state scoperte come rubate questa mattina a Pozzuoli. Gli arrestati verranno trasferiti nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.