Inserimento lavorativo di circa 800 disoccupati napoletani, grazie all’approvazione del progetto “Disoccupati e inoccupati di lunga durata di Napoli” da parte della Direzione Generale delle Politiche Attive del Lavoro del Ministero del Lavoro, finanziato con quasi 8 milioni di euro.
Inserimento lavorativo di circa 800 disoccupati napoletani
Il progetto è nato da un protocollo d’intesa firmato lo scorso 20 maggio tra il Ministero del Lavoro, il Comune di Napoli e la Città Metropolitana, su iniziativa del prefetto Michele di Bari. Sviluppato dalla società Sviluppo Lavoro Italia Spa, sarà realizzato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Napoli per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate da lungo tempo.
I partecipanti, selezionati tramite bando pubblico, riceveranno un compenso di 600 euro al mese per un anno e saranno impiegati in attività di pubblica utilità come la manutenzione del verde e la custodia di beni pubblici.
Il sindaco Gaetano Manfredi ha sottolineato l’importanza del progetto, sviluppato insieme all’assessore al Lavoro Chiara Marciani, come risposta concreta alle esigenze di una fascia della popolazione in difficoltà.