Disavventura per un uomo in vacanza a Trieste, dove un insetto gli è entrato nel boccaglio, finendo in gola. L’uomo stava nuotando nella Baia di Sistiana e mentre si trovava con la testa sott’acqua facendo snorkeling, un insetto si è intrufolato nell’aeratore ed è finito nella gola dello sfortunato bagnante attraverso il boccaglio.
Trieste, insetto gli entra nel boccaglio e finisce in gola
L’insetto, dopo essere entrato dal boccaglio, lo avrebbe punto alla gola, provocando al malcapitato inevitabili difficoltà respiratorie. È accaduto nella mattinata di martedì 18 luglio a Sistiana, dove il 70enne stava trascorrendo una giornata di mare.
Fortunatamente, l’uomo è riuscito a raggiungere la riva in poco tempo e autonomamente. I presenti lo hanno soccorso, allertando il 118. Sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica e il malcapitato è stato trasferito in ospedale.
Gli operatori della Sala Operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura Operativa Regionale dell’Emergenza Sanitaria. Gli infermieri Sores hanno quindi inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza con automedica al seguito. Attivata anche la Capitaneria di Porto il cui intervento però non si è rivelato necessario.