Tv e Spettacoli

Inside Out: Il destino di Bing Bong poteva essere più straziante

inside out destino bing bong
inside out destino bing bong
inside out destino bing bong

Nel secondo film di Inside Out il destino di uno dei personaggi più amati, ossia Bing Bong poteva essere più straziante.  Il 2024 è l’anno di Inside Out 2, che ha dominato il box office mondiale, incassando oltre 1,6 miliardi di dollari e diventando il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema. Vediamo nel dettaglio la rivelazione.

Inside Out: Il destino di Bing Bong

Bing Bong, l’amico immaginario di Riley, ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori degli spettatori, grazie al suo sacrificio eroico per aiutare Gioia a tornare al centro di comando. Il momento in cui pronuncia il commovente “Portala sulla luna per me” ha fatto versare lacrime a milioni di fan. Tuttavia, quello che molti non sanno è che la storia di Bing Bong avrebbe potuto essere ancora più drammatica di quanto visto nel film.

Richard Kind, il doppiatore di Bing Bong, ha rivelato che i piani originali per il personaggio erano molto più cupi e difficili da digerire per un pubblico prevalentemente giovane. “Spezzava assolutamente il cuore,” ha detto Kind, spiegando che la scena in questione doveva durare circa un minuto in più e sarebbe stata ancora più triste della famosa morte della mamma di Bambi.

Nella versione originale, la sequenza includeva più dialoghi che avrebbero approfondito ulteriormente il tormento interiore di Bing Bong. Kind ha raccontato: “Quando allunga la mano e dice ‘Ho una buona sensazione su questa cosa’, in quella versione avremmo visto molto più di lui durante la scena originale. Si sarebbe capito meglio cosa stava passando, vedendolo diventare sempre più disperato. Era molto più triste.”

Alla fine, la scena è stata modificata per renderla più adatta al pubblico giovane, mantenendo comunque il suo impatto emotivo.

Anche con l’uscita di Inside Out 2 e l’introduzione di nuovi personaggi, nessuno ha eguagliato l’impatto drammatico e nostalgico di Bing Bong, che rimane uno dei personaggi più amati e indimenticabili del franchise.

film