Si possono personalizzare i template delle storie su Instagram con la funzione ‘Tocca a Te‘: ecco come. Dalle gif alle foto, si può aggiungere qualsiasi cosa (o quasi). Per le Note invece arriva la possibilità di pubblicare brevi clip e rispondere con un messaggio vocale. Le ultime novità dell’app Meta.
Instagram, personalizzare le storie con la funzione ‘Tocca a te’: le novità
Instagram ha introdotto importanti novità sulla personalizzazione dei contenuti social. Il nuovo aggiornamento per app iOS e Android ha visto l’introduzione la funzione ‘Tocca a te’ (in originale Add Yours) per le storie con cui creare modelli e template esclusivi da condividere con la community. Si possono aggiungere Gif, sticker ed testi rendendoli permanenti salvandoli tra i preferiti. È possibile anche pubblicare una nota non solo testuale ma anche con una clip di due secondi e rispondere con uin messaggio vocale agli account seguiti.
Come funziona
Ma come funziona? Per utilizzare il nuovo strumento basterà creare una nuova storia. Una volta scattata una foto o scelta l’immagine dalla propria galleria, lo si trova assieme alle tradizionali opzioni di sticker, Gif e brevi testi. Toccandoli si può scegliere fra una serie di elementi multimediali da poter fissare permanentemente e riutilizzare in seguito o condividere con la propria community social. Non è però consentito inserire disegni a mano libera, indicatori dinamici di data e ora ed effetti di sfondo. I destinatari delle storie potranno a loro volta rispondere ma non potranno cancellare o modificare quanto fatto dall’utente originale.
La novità per le Note
Una novità anche per le Note: grazie al nuovo aggiornamento è possibile condividere non soltanto un breve messaggio di testo ma anche una clip di due secondi utilizzando la fotocamera frontale. Si potrà creare un video da riprodurre in loop. Sarà anche possiile rispondere con una nota vocale, una foto o un video, oltre alle già funzioni di gif e sticker.