L’ennesimo down di Facebook ed Instagram si è verificato nella giornata di oggi, mercoledì 20 marzo 2024. Sono centinaia le segnalazioni degli utenti che hanno riscontrato disservizi nei social del gruppo Meta.
Instagram e Facebook down oggi 20 marzo: cosa sta succedendo
In particolare, tra i diversi problemi, sono stati segnalati l’impossibilità nel caricare le storie e di aprire le chat. Gli utenti riscontrano anche difficoltà a visualizzare le storie e nell’eseguire ricerche sui social. Le segnalazioni sono arrivate da diverse parti del mondo. Il picco è stato raggiunto dalle ore 16 in poi.
Tantissime le segnalazioni su X (ex Twitter) da parte di utenti infuriati per l’ennesimo mal funzionamento dei principali social network legati al gruppo Meta di Mark Zuckerberg. “Facebook di nuovo inattivo?? Perché carico le storie ma non sono visibili sull’app e non vengono mostrate su Messenger”, si legge in una delle tante segnalazioni.
L’ultimo precedente
L’ultimo down dei social di Mark Zuckerberg risale a neanche un mese fa. Nello specifico il 5 marzo migliaia di utenti aveva segnalato di non riuscire più ad accedere ai propri profili sia su Facebook che su Instagram. In quel caso il down durò diverse ore.