Per la seconda serata di Sanremo 2023, le due app Instagram e Facebook sono andate in down: sono diverse le segnalazioni di alcuni utenti che non sono riusciti ad accedere sui social o a visualizzare le storie. Il problema però non sarebbe generalizzato. Ecco cosa sta succedendo.
Instagram e Facebook in down, ecco cosa sta succedendo
Nuovi problemi per Instagram e Facebook, secondo alcune segnalazioni alcuni utenti non sono riescono ad accedere ai social di Meta, anche se il problema non è generalizzato.
I primi problemi sono iniziati poco prima le 20 e da Instagram ha coinvolto anche l’app Facebook. Il sito downforeveryoneorjustme.com riporta difficoltà di accesso anche per Messenger. In queste ore il traffico sui social è in aumento anche perché molti utenti seguono il Festival di Sanremo anche sui social, come secondo schermo. Non si conoscono per il momento i motivi che hanno portato al blocco delle due app.
Anche Twitter in down, le segnalazioni
Dopo la notizia di Instagram e Facebook down, anche Twitter non funziona. Al sito Downdetector sono arrivate già numerose segnalazioni di malfunzionamento da parte degli utenti. L’app avrebbe smesso di funzionare dalle 22,30. Gli utenti hanno difficoltà a scrivere tweet.