Da qualche mese, Instagram ha introdotto una funzione nascosta nei messaggi che potrebbe diventare il vostro prossimo passatempo preferito. Tutto ciò che dovete fare è aprire la sezione messaggi dell’app e inviare una emoji a un contatto. In pochi semplici passaggi, vi ritroverete a giocare a una versione moderna di Pong, uno dei giochi più iconici nella storia dell’informatica.
TikTok vi ha stancato? Scoprite la nuova funzione segreta di Instagram: un mini-game ispirato a Pong
Vi siete già immersi nei migliori meme di TikTok e avete sfogliato tutte le foto delle vacanze dei vostri amici su Instagram, ma adesso vi annoiate. Le notizie sui giornali sono poche e non volete scaricare un’altra app che consuma tempo e batteria? Provate il nuovo videogioco nascosto nell’app di Instagram.
Da marzo è disponibile un mini-game nascosto nella sezione dei messaggi di Instagram. È facile da trovare seguendo questi semplici passaggi:
- Aprite l’app di Instagram.
- Andate nella sezione Messaggi.
- Aprite una conversazione.
- Inviate una emoji.
- Toccate l’emoji inviata.
- Il tocco aprirà un minigame.
Come funziona il mini-game
Il gioco ricorda il classico Pong, uno dei titoli più iconici nella storia dei videogiochi. L’emoji inviata rimbalzerà tra le pareti dello schermo e voi dovrete muovere una piccola base in fondo allo schermo per intercettarla. Ogni volta che riuscirete a far rimbalzare l’emoji sulla base guadagnerete un punto. Con il progredire del gioco, la velocità dell’emoji aumenterà, mettendo alla prova i vostri riflessi fino a rendere impossibile intercettarla.
Diversità delle emoji e Easter Egg
Non giocherete sempre con la stessa emoji. Gli smiley gialli hanno forme simili, ma le altre emoji variano per sagoma e colore. Sebbene il modo in cui rimbalzano non cambi molto, potreste scoprire degli Easter Egg. Ad esempio, il fantasma scompare per qualche istante durante il gioco.