Cronaca

Instagram può nascondere il numero dei like: avviato l’esperimento anche in Italia

Instagram può nascondere i like o almeno è un esperimento avviato in Canada e che ora giunge anche in Italia: vediamo quali sono i motivi.

Nascondere il numero dei like: ecco l’esperimento di Instagram

Anche in Italia sarà avviato un nuovo esperimento su Instagram: il noto social network potrebbe offrire la possibilità di nascondere il numero dei like. 

I motivi di tale lavoro sono legati al fatto che gli sviluppatori del noto social network vorrebbero puntare tutto soprattutto su i video e le foto condivise, cercando di allontanare gli utenti dall’ossessione del numero dei like ricevuti. Inoltre, si punta a far sì che tutti possano aver la possibilità di esprimersi in piena libertà.

Tale esperimento è stato già avviato in altri paesi del mondo, come ad esempio in Canada. La novità era stata annunciata da Mark Zuckerberg lo scorso aprile, alla conferenza per gli sviluppatori di Facebook. Il tasto ‘like’ non scomparirà, ma il numero dei ‘Mi Piace’ ricevuti sarà visibile solo all’utente che ha pubblicato il post. Gli utenti coinvolti nell’esperimento verranno informati con un avviso.

InstagramItalia