Site icon Occhio Notizie

L’Intelligence italiana cerca nuovi agenti 007: le posizioni aperte e come candidarsi

intelligence italiana cerca nuovi agenti posizioni come candidarsi

Foto generica

L’Intelligence italiana cerca nuovi agenti 007: tutto quello che c’è da sapere sulle posizioni e competenze richieste e come candidarsi. Si potrà inviare il proprio curriculum entro il 31 maggio.

L’Intelligence italiana cerca nuovi agenti 007

L’Intelligence italiana ha bisogno di nuovi agenti 007: è stato aperto il bando dalla Sicurezza Nazionale. Si ricercano “nuove specifiche professionalità”, come viene comunicato. Gli ambiti che andranno a ricoprire i nuovi agenti sono quelli dell’intelligenza artificiale, armi di distruzione di massa, crittoanalisi, ma anche scienze comportamentali e archivistica digitale.

Le posizioni aperte

“Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica seleziona costantemente le migliori risorse da porre a servizio del Paese – si legge – per la salvaguardia della sicurezza nazionale e per la tutela degli interessi strategici in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale.”

L’intelligence del nostro Paese è dunque alla ricerca di professionalità specifiche nei seguenti settori

Oltre alle competenze tecniche sono richiesti anche “affidabilità, forte senso di responsabilità e di attaccamento alle Istituzioni dello Stato, nonché comprovate doti di riservatezza”.

Come e quando candidarsi

La procedura per candidarsi è tutta da seguire online. Basterà andare sul sito della Sicurezza Nazionale nella sezione “lavora con noi”. Il termine ultimo per presentare la propria domanda è la mezzanotte del 31 maggio 2024.

Richiesti anche altri profili

Oltre a quelli sopra elencati, il sito della Sicurezza Nazionale specifica che per “tutti i giovani ad alto potenziale e fortemente motivati” resta sempre aperta la possibilità di candidarsi spontaneamente per i seguenti profili:

Exit mobile version