Sport

L’Inter si ferma a San Siro: finisce 2-2 col Bologna

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez Inter

È indubbiamente un’Inter stanca quella vista contro il Bologna, complici le assenze e le partite ravvicinate delle ultime settimane. I ragazzi di Inzaghi partono in svantaggio con il gol di Santiago Castro, ma subito trovano il pari con un tap-in di Dumfries dopo un a grande azione dei nerazzurri: Thuram in ripartenza serve di tacco Di Marco che conclude, ma Skorupski respinge. Sulla ribattuta arriva il terzino olandese che non può sbagliare.

Inter – Bologna: la gara

È una partita a viso aperto, le due squadre giocano, e a fine primo tempo si sblocca anche Lautaro Martinez, nel suo anno peggiore dal punto di vista realizzativo da quando è all’Inter. Il gol dell’argentino davanti al suo pubblico mancava da inizio novembre, nella sfida vinta per 1-0 contro il Venezia di Di Francesco.

Complice del 2-1 dei nerazzurri è sicuramente la linea difensiva alta di Italiano, che porta a due contropiedi e due gol. Si chiude così il primo tempo.
Nel secondo tempo entrambe le squadre non si risparmiano ed è il Bologna a trovare la rete del pareggio con Emil Holm, grazie anche a un deviazione di Bastoni.

Verso il 70’ Inzaghi prova la mossa Frattesi, forse anche per placare le voci di mercato che lo vedono lontano da Milano. Il Bologna tiene, spreca molto Taremi entrato per Lautaro, e alla fine l’Inter si deve accontentare del pareggio, un po’ amaro per come si era messa la partita a fine primo tempo. Pareggio che blocca la striscia di sei vittorie di fila dell’Inter in campionato, ma contro un Bologna così propositivo che cresce partita dopo partita non è mai facile.

Domenica sera arriva l’Empoli a San Siro e i ragazzi di Inzaghi, a -3 dai partenopei ma con una partita ancora da recuperare contro la Fiorentina, non possono permettersi un altro passo falso, sperando in un risultato a loro favorevole tra Atalanta e Napoli, il big match di sabato sera.

Il tabellino

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian (25′ st Pavard), De Vrij, Bastoni (38′ st Buchanan); Dumfries, Barella, Asllani (25′ st Frattesi), Zielinski, Dimarco (25′ st Carlos Augusto); Lautaro (29′ st Taremi), Thuram. Allenatore: Inzaghi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm (31′ st De Silvestri), Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler (42′ st Erlic), Moro (22′ st Pobega); Orsolini, Odgaard (22′ st Ferguson), Ndoye; Castro (42′ st Dallinga). Allenatore: Italiano

Arbitro: Pairetto

Marcatori: 15′ Castro (B), 19′ Dumfries (I), 45’+1′ Lautaro (I), 19′ st Holm (B)

BolognaInterSerie A