Intervento in sala operatoria, l’ospedale ha sbagliato ginocchio. È accaduto a Vigevano dove un 56enne si è sottoposto a un intervento al ginocchio sinistro ma i medici hanno commesso un errore e lo hanno operato al ginocchio destro, quello sano.
Intervento in sala operatoria: l’ospedale ha sbagliato ginocchio
Un operaio metalmeccanico di 56 anni di Vigevano si era rivolto a una clinica locale per alleviare il dolore al ginocchio sinistro, ma l’equipe medica ha commesso un errore, operando il ginocchio destro, quello sano. L’episodio è avvenuto il 23 novembre scorso presso l’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano.
Dopo l’intervento, l’uomo ha richiesto un risarcimento per il danno subito, stimato in un’invalidità permanente dell’8%.
Il paziente ha espresso amarezza non solo per l’errore chirurgico, ma anche per l’assenza di scuse da parte della clinica e del medico responsabile, che si è limitato a proporre un intervento correttivo il giorno successivo. Deluso, l’uomo ha preferito rivolgersi a un altro ospedale, che ha giudicato non necessario il secondo intervento.