Site icon Occhio Notizie

Covid, l’immunologo americano Anthony Fauci intervistato da Fabio Fazio

L’intervista dell’immunologo americano Anthony Fauci a Che tempo che fa: secondo lo scienziato il Covid circolerà ancora per molto tempo, e la convivenza con il virus sarà possibile solo se verrà controllato, ma prima di essere eliminato dovrà passare molto tempo.

L’intervista dell’immunologo americano Anthony Fauci a Che tempo che fa

“Dovremo continuare a vaccinare con richiamo ogni anno o anno e mezzo. Ma possiamo interrompere questa pandemia, possiamo ridurre le infezioni in modo che non sia più una minaccia pubblica”: lo ha detto l’immunologo americano Anthony Fauci, intervistato da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’. Fauci ha ricordato che un solo agente patogeno è stato finora eradicato, quello del vaiolo. Il vaccino anti-Covid da assumere in pillole “non è ancora una realtà”, ma “ci stiamo lavorando insieme a Pfizer. “Negli Usa stiamo vaccinando con Pfizer gli adolescenti dai 12 anni in su, e credo che il via libera alle vaccinazioni da questa età verrà dato molto presto anche in Italia e altrove, perché i dati che noi abbiamo sono molto sicuri“, ha aggiunto Fauci.

Chi è Antony Fauci

Anthony Stephen Fauci nella sua lunga carriera, ha fornito contributi fondamentali nel campo della ricerca sull’AIDS e altre immunodeficienze, sia come scienziato sia come capo dell’istituto statunitense National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Il grande pubblico lo ha conosciuto nel 2020, durante la pandemia di COVID-19, quando è divenuto uno dei volti più importanti nella lotta al virus SARS-CoV-2, tanto da essere stato chiamato, dal presidente Donald Trump, a far parte della task force dedicata ad affrontare l’emergenza. In tale veste, ha spesso contraddetto o rettificato affermazioni pronunciate dal presidente durante la gestione della crisi sanitaria, tra cui la fiducia da questi manifestata nei confronti dell’efficacia dell’idrossiclorochina nel combattere la COVID-19. Il Presidente Biden ha confermato la fiducia all’immunologo, e lo ha voluto nella sua squadra di esperti per la gestione dell’epidemia negli Stati Uniti.

Exit mobile version