Intesa Sanpaolo in down oggi, 28 febbraio 2025: l’app e il servizio di home banking online della banca hanno subito un’interruzione. I problemi sono iniziati intorno alle 13:00 e, a quanto pare, la situazione è piuttosto complessa.
Intesa Sanpaolo down oggi, 28 febbraio: cosa sta succedendo
Oggi, venerdì 28 febbraio, alle 13:00, l’app di Intesa Sanpaolo ha smesso di funzionare su molti smartphone di clienti. Le segnalazioni su Downdetector sono arrivate in massa, raggiungendo rapidamente picchi elevati. I problemi sembrano essere diffusi in tutta Italia, con una concentrazione nelle grandi città, dove ci sono ovviamente più utenti. Al momento, Intesa Sanpaolo non ha rilasciato comunicati sui propri canali social.
Nei commenti su X (ex Twitter) si può comprendere meglio la natura del problema. Un utente scrive: “Mi confermate che il conto di Intesa Sanpaolo è bloccato? Non riesco a effettuare né pagamenti né bonifici”. Abbiamo provato ad accedere all’app su un dispositivo iOS. Ci sono voluti diversi tentativi prima di riuscire a entrare. Nei primi due tentativi, dopo aver inserito il codice di accesso, l’app si è chiusa immediatamente. Alla fine, siamo riusciti a entrare.