Incidente stradale a Verano Brianza (Monza e Brianza): un’automobile ha investito un monopattino. Nell’impatto un ragazzino è rimasto ferito. Il conducente del veicolo è invece scappato. È stato identificato e denunciato.
Investe un minore con la sua automobile e poi scappa: identificato e denunciato
Ieri, giovedì 26 dicembre, si è verificato un incidente stradale a Verano Brianza, un comune in provincia di Monza e Brianza. Poco prima delle 18, un’automobile e un monopattino, condotto da un minorenne, sono entrati in collisione. Il conducente del veicolo, dopo l’incidente, si è allontanato senza prestare soccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118 e le forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto in via Comasina, nelle vicinanze della stazione dei carabinieri. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Dopo l’impatto, il conducente dell’auto ha lasciato il giovane ferito e si è allontanato senza fermarsi. Alcuni passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi. L’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato un’ambulanza sul posto.
Il ragazzo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, in quanto le sue condizioni non risultano gravi. Ha trascorso la notte sotto osservazione e successivamente è stato dimesso con una prognosi di venti giorni. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e controllato i varchi cittadini, riuscendo così a identificare il veicolo coinvolto. Il conducente è stato denunciato per omissione di soccorso e la sua patente è stata ritirata immediatamente