Investe tre pedoni a Policastro Bussentino, uno è in gravi condizioni: donna risultata positiva all’alcol test. I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre lungo la Strada Statale 18, nei pressi dell’impianto sportivo comunale. Lo riporta InfoCilento.
Investe tre pedoni a Policastro Bussentino, donna positiva all’alcol test
Una conducente avrebbe avuto un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti nella notte tra sabato e domenica, quando ha investito tre persone a Policastro Bussentino, lungo la SS18, nei pressi dell’impianto sportivo comunale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 23. Secondo le prime ricostruzioni, una Ford Fiesta guidata da una 46enne di San Giovanni a Piro ha travolto un pedone che si trovava sul ciglio della strada. L’impatto è stato violento: il 56enne è stato sbalzato sull’asfalto, riportando gravi traumi cranici, toracici e un’emorragia interna. Le altre due persone coinvolte nell’incidente, invece, sono uscite illese.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, guidati dal Luogotenente Pino Bosco e dal Maresciallo Alessandro Ruocco. Dopo aver ricevuto le prime cure, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è attualmente ricoverato con prognosi riservata e le sue condizioni sono considerate molto gravi. Nel frattempo, i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari e sequestrato l’auto della 46enne, sottoponendola a esami alcolemici e tossicologici (saranno necessarie ulteriori controanalisi). Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Nel frattempo, la patente della donna è stata ritirata.