Non ce l’ha fatta Anna Antonietta Pecoraro, la farmacista 67enne investita in via Della Libertà a Roccapiemonte sabato sera è morta all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore dove era stata ricoverata in prognosi riservata e sottoposta ad un intervento chirurgico. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Investita a Roccapiemonte: morta in ospedale la farmacista Anna Antonietta Pecoraro
Il sinistro intorno alle ore 20,30 di sabato sera sulla strada provinciale 104 in via Della Libertà a Roccapiemonte. La farmacista Antonietta Pecoraro aveva da poco chiuso la sua attività e aveva attraversato la strada per andare ad acquistare una pizza in un locale che si trova di fronte. Il dramma si è consumato quando ha poi riattraversato per dirigersi alla sua auto e rientrare a casa a Castel San Giorgio.
Alla guida della Nissan Qashqai che ha travolto la farmacista vi era un 41enne che si è immediatamente fermato ed ha allertato il 118. Sul posto è prontamente giunta una ambulanza e la donna è stata stabilizzata per poi essere condotta d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.
Le condizioni della dottoressa sono apparse da subito molto critiche ed è stata ricoverata in prognosi riservata per poi essere sottoposta ad un intervento chirurgico per ridurre l’emorragia cerebrale dovuta al trauma cranico procuratole dall’impatto. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico per la donna non c’è stato nulla da fare.
Le indagini
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castel San Giorgio che si sono occupati di effettuare tutti i rilievi necessari a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. La salma della vittima si trova ora presso l’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore, a disposizione dell’autorità giudiziaria, intanto l’uomo è stato sottoposto ai test tossicologici e alcolemici ai quali è risultato negativo.
Il cordoglio
Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e tutti i componenti dell’Amministrazione sono vicini al dolore che ha colpito la famiglia della vittima: “Continuiamo a segnalare da anni – dice Pagano – la pericolosità di questa strada, con la Provincia di Salerno bisogna trovare una soluzione per limitare la velocità e la pericolosità di un’arteria sempre molto trafficata, anche da mezzi pesanti. Faremo di tutto per cercare di mitigare il rischio, dopo aver chiesto e ottenuto l’installazione negli anni scorsi di un impianto semaforico”.
Quando la sindaca Paola Lanzara è stata informata dell’accaduto ha deciso di indire, nel giorno dei funerali, il lutto cittadino. “A nome di tutta la comunità e dell’amministrazione comunale – dice la Lanzara – esprimo cordoglio e vicinanza alle famiglie Pecoraro e Sellitti per la scomparsa della cara Anna Antonietta. Professionista seria e stimata, madre amorevole, moglie devota, lascia nella comunità un vuoto incolmabile. Ci stringiamo ai familiari in queste ore di grande dolore. Nel giorno dei funerali sarà indetto il lutto cittadino». La sindaca ricorda che «troppo spesso le comunità di Castel San Giorgio e Roccapiemonte sono state funestate da questi eventi, determinati molte volte da imprudenza, imperizia e negligenza da parte dei conducenti”.