Io Canto Generation con Gerry Scotti: concorrenti, giuria, capisquadra, quando inizia. Il mese di novembre sarà caratterizzato da un gran ritorno nel mondo della televisione. Inizierà il programma Io Canto Generation condotto da Gerry Scotti. Nelle sei puntate, ventiquattro ragazzi e ragazze, tra i 10 e i 15 anni, verranno suddivisi in sei squadre e si affronteranno in una gara canora ad eliminazione per aggiudicarsi la vittoria finale. Scopriamo tutti i dettagli del programma.
Io Canto Generation con Gerry Scotti: quando inizia e concorrenti
Lo show che condurrà Gerry Scotti, va in onda, ogni giovedì, a partire dal 16 novembre 2023, per sei puntate, in prima serata su Canale 5. Ad oggi, non sono stati ancora diffusi i nomi dei 24 concorrenti che si sfideranno a suon di note.
Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione di ‘Io Canto’ sono i sei capisquadra della gara canora.
I capisquadra e concorrenti
In merito ai capisquadra e ai giudici il conduttore spende alcune parole: “I capisquadra sono un po’ la storia della musica italiana: avremo due senatori, Iva Zanicchi e Fausto Leali, poi Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo. E a fare da fil rouge tra ciò che è stato 10 anni fa e l’edizione di quest’anno Benedetta Caretta. Avrò una giura meravigliosa. Tra questi quattro giudici, due sono donne: Orietta Berti e Michelle Hunziker. Sono onorato di avere la signora Berti. Sono sempre stato suo ammiratore. Michelle per me è come una sorella. Sono curioso di vederla all’opera perché Michelle è molto appassionata di musica”