Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’ipocondria

Le persone che soffrono di ipocondria sono coloro che sono spesso afflitti da una preoccupazione eccessiva e ansiosa, ma di solito clinicamente infondata. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’ipocondria.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’ipocondria: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sull’ipocondria:

Bisogna allontanare con ogni mezzo e sradicare col ferro e col fuoco e con vari espedienti, dal corpo la malattia. (Pitagora)

Esistono due gruppi distinti: gli ipocondriaci e gli allarmisti. Entrambi soffrono a modo loro, e le caratteristiche di un gruppo possono sovrapporsi a quelle dell’altro, ma che si sia ipocondriaci o allarmisti, oggi come oggi, è sempre meglio che essere repubblicani.
Woody Allen

L’ipocondria può esser vista come la voglia di malattia, e se la malattia è un’espressione più accettabile e meno diretta della morte, si può concludere che esprime il desiderio di morte.
Vittorino Andreoli

Vivere di malattie e morire in buona salute sono i due grandi dispiaceri dell’ipocondriaco.

Chi non sente il suo male è tanto più malato. (Pierre Corneille)

Con questo vediamo come, in effetti, i nostri errori […] diventano cause di malattia se appunto non ci limitiamo a un’incarnazione, ma consideriamo l’effetto di un’incarnazione su quella seguente; vediamo anche come gli influssi luciferici diventano cause di malattia allo stesso modo. In effetti, possiamo dire che non commettiamo impunemente i nostri errori. Portiamo in noi il marchio dei nostri errori nella nostra successiva incarnazione, e lo facciamo movendo da una ragione superiore a quella della nostra vita ordinaria, da quella ragione che durante il periodo tra morte e nuova nascita ci guida a renderci tanto forti da non essere più esposti in avvenire alle stesse seduzioni. Così le malattie si pongono perfino come possenti educatrici nella nostra vita. (Rudolf Steiner)

 

Ipocondria

Ci sono poi, oltre alle malattie vere, quelle immaginarie, e per esse i dottori hanno inventato immaginari rimedi. Tutti conoscono i nomi di codeste malattie e le medicine necessarie; e le nostre iahù di sesso femminile sono quasi sempre afflitte da simil genere di mali. (Jonathan Swift)

Ci sono molte persone in questo mondo che passano così tanto tempo a preoccuparsi della propria salute che non hanno il tempo di godersela.
Josh Billings

Vivo nel terrore di ammalarmi di ipocondria.
Paolo Burini

Un’epoca non più superstiziosa − dicono − ma in compenso ipocondriaca.
Antonio Castronuovo

aforismicitazionifrasi

Ultime notizie