Cronaca

Iran attacca Israele, decine di droni “kamikaze” in volo

L’Iran ha lanciato un attacco contro Israele usando decine di droni. X il giornalista di Axios, Barak Ravid, citando quattro funzionari americani e israeliani. In un discorso al Paese, il primo ministro israeliano
Benjamin Netanyahu ha dichiarato: “Cittadini israeliani, negli ultimi anni, e ancor più nelle ultime settimane, Israele si sta preparando alla possibilità di un attacco diretto da parte dell’Iran. I nostri sistemi di difesa sono schierati, siamo preparati per qualsiasi scenario, sia in difesa che in attacco. Lo Stato di Israele è forte, le Idf sono forti”.

Iran attacca Israele con decine di droni

“Ho stabilito un principio chiaro: a chiunque ci farà del male, noi gli faremo del male. Ci difenderemo da ogni minaccia e lo faremo con calma e determinazione”, ha detto Netanyahu. Intanto, l’aereo di Stato “Ala di Sion” è decollato dalla base di Nevatim, nel sud di Israele, come mostrano i dati dei siti web di monitoraggio dei voli. L’aereo, costruito proprio per il premier Benjamin Netanyahu, non è mai stato utilizzato ufficialmente.

Iran