Site icon Occhio Notizie

Ischia, albergo riscuote soldi in nero: evasione da 640mila euro

evasione fiscale imprenditori denunciati

Foto di repertorio

La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un sequestro preventivo di oltre 640.000 euro, su disposizione del Gip, nei confronti di una società alberghiera e del suo legale rappresentante, a seguito di un controllo fiscale condotto dalla Compagnia di Ischia.

Albergo riscuote soldi in nero, evasione da 640mila euro

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un sequestro preventivo per un importo superiore ai 640.000 euro, disposto dal Gip di Napoli, nei confronti di una società operante nel settore alberghiero e del suo legale rappresentante. Le indagini sono nate a seguito di un controllo fiscale effettuato dai finanzieri della Compagnia di Ischia nei confronti dell’azienda. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Mattino.

La struttura ricettiva, che comprende anche uno stabilimento balneare situato nel cuore di Ischia e rinomata per l’alta qualità dei servizi e l’afflusso di clientela, avrebbe utilizzato pratiche di evasione fiscale. In particolare, ha fatto ricorso al “nero” mediante una contabilità ufficiale incompleta e disorganizzata, utilizzando frequentemente denaro contante per acquistare beni senza emettere fatture passive.

La contabilità in nero era archiviata su un personal computer, all’interno di un file di backup contenente gli incassi non dichiarati. A seguito del sequestro, sono stati bloccati i beni finanziari dell’indagato, incluse le sue quote societarie e le proprietà immobiliari situate nella provincia di Napoli.

Exit mobile version