Cronaca Napoli

Barca di lusso finisce sugli scogli a Ischia, per l’armatore multa di 8.300 euro

Ischia barca finisce scogliera
Ischia barca finisce scogliera
Ischia barca finisce scogliera

A Ischia una barca è finita su una scogliera all’uscita del porto, ritrovandosi sugli scogli. L’armatore aveva un tasso alcolemico alto e non ha rispettato il limite imposto di 3 nodi per l’uscita dal porto.

Ischia: barca finisce su una scogliera

Un episodio sorprendente si è verificato nella notte ad Ischia, quando un’imbarcazione di lusso, l’Aga Khan, è finita su una scogliera all’uscita del porto, arrampicandosi letteralmente sugli scogli.

L’incidente, fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi, è stato causato da una manovra spericolata dell’uomo a bordo. Intorno alla mezzanotte, l’uomo, con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l, ha spinto l’imbarcazione a una velocità di 20-22 nodi, ignorando il limite di 3 nodi imposto per l’uscita dal porto. L’impatto è stato talmente violento che l’imbarcazione ha scalato la scogliera.

A bordo si trovavano cinque giovani di Pozzuoli, tutti usciti illesi, ad eccezione di uno che ha riportato una lieve ferita al sopracciglio. L’armatore, che ha cercato di giustificarsi lamentando l’assenza di segnalazioni luminose sugli scogli, ha subito la revoca della patente nautica e una multa di 8.300 euro.

La Capitaneria di Porto di Ischia è intervenuta tempestivamente e sta ora coordinando le operazioni di rimozione dell’imbarcazione, che saranno a carico dell’armatore.

incidenteIschia