Colto sul fatto dal “terzo occhio”, ma non quello divino, bensì quello della telecamera di sorveglianza: così è stato scoperto un ladro che rubava le offerte nella basilica di Santa Restituta, situata nella piazza principale di Lacco Ameno, sull’isola di Ischia.
Ischia, ladro ruba offerte a Santa Restituta: scoperto
Il furto è venuto alla luce durante un controllo casuale delle registrazioni del sistema di sicurezza. Il parroco, don Pasquale Mattera, rivedendo le immagini riprese all’interno della chiesa dedicata alla santa patrona dell’isola, ha notato un uomo che si avvicinava furtivamente al candeliere ai piedi della statua della santa. Ignaro di essere ripreso, il ladro ha forzato il cassetto delle offerte e ha rubato le monete in esso contenute.
L’episodio si è verificato in pieno giorno, in una piazza molto frequentata e a pochi passi da alcuni dei più prestigiosi hotel dell’isola. Dopo la scoperta del furto, il parroco ha immediatamente sporto denuncia presso il commissariato di polizia locale, che ora sta indagando per identificare il responsabile.