Cronaca Napoli

Ischia, noleggio abusivo di lettini, affari di 500 euro al giorno: sequestrati

Salerno sequestrati lettini ombrelloni
I lettini sequestrati
I lettini sequestrati

La Guardia Costiera di Ischia ha fermato un noleggiatore abusivo che, senza autorizzazione, affittava lettini, sdraio, ombrelloni e altre attrezzature da spiaggia. Il noleggiatore arrivava a  guadagnare circa 500 euro al giorno. Durante l’operazione, i militari hanno sequestrato 50 lettini, 30 ombrelloni, canoe, sup e altre attrezzature, liberando 110 mq di spiaggia demaniale, ora restituita ai bagnanti.

Sequestrato ad Ischia noleggio abusivo di lettini e altre attrezzature

La Guardia Costiera di Ischia ha effettuato un blitz contro un’attività di noleggio abusivo di lettini, sdraio, ombrelloni e altre attrezzature da spiaggia a San Francesco, Forio. L’operazione, condotta sotto la guida del comandante Magi e nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Mare e Laghi Sicuri”. Operazione coordinata dalla Direzione Marittima di Napoli, ha portato al fermo del titolare dell’attività illegale.

Il noleggiatore, che operava senza alcuna autorizzazione, affittava due lettini e una sdraio a 20 euro, generando un giro d’affari di circa 500 euro al giorno. Durante l’operazione, i militari hanno sequestrato 50 lettini, 30 ombrelloni, canoe, sup e altre attrezzature. Liberando circa 110 mq di spiaggia demaniale marittima, ora nuovamente disponibile per i bagnanti. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica per le sue attività illegali.

Ischiasequestro