La scorsa puntata dell’Isola dei Famosi ha visto l’abbattimento della barriera tra Arrivisti e Primitivi che adesso convivono tutti insieme, ma questa convivenza ha creato una forte tensione tra i naufraghi. In particolare, gli Arrivisti non si sentono realmente apprezzati e accolti dai Primitivi!
Isola dei Famosi, tensioni tra Arrivisti e Primitivi
All’Isola dei Famosi la fusione tra Arrivisti e Primitivi non sembra andare bene! I gruppi nella scorsa puntata si sono uniti e ora non c’è più nessuna distinzione tra i naufraghi, ma la loro convivenza non sembra andar bene ed infatti sale la tensione tra i concorrenti! In particolare, gli Arrivisti non si sentono realmente apprezzati e accolti dai Primitivi.
Ad esempio, Emanuela Tittocchia riflette sull’unione tra i due gruppi e per lei, più che unione, questa sembrerebbe essere un’invasione poco gradita. Rosaria Cannavò si confida con Miryea e le espone le sue perplessità relative alla fusione tra Arrivisti e Primitivi: “Nonostante ci abbiano unito, sembra che ci siano ancora delle tensioni, come se ancora siamo due gruppi distinti”. Miryea rassicura la naufraga e le confessa di essere felice per l’allargamento del gruppo e che l’unica negatività che vede nell’unione è dovuta alla riduzione delle quantità di cibo.
ISola dei Famosi, la tensione sale tra primitivi e arrivisti
Nonostante le parole di Miryea, Rosaria non si sente affatto accolta dagli ex primitivi e li invita ad avere un atteggiamento più accogliente e propositivo nei suoi confronti. Andrea, confrontandosi con Matteo, non vede di buon occhio l’abbattimento della barriera e la convivenza tra i gruppi. Cerioli chiede all’ex pupo se sia offeso per non aver potuto fare la sua “granchiata notturana” e il naufrago gli spiega che la sua preoccupazione era quella non intaccare le abitudini dei suoi nuovi compagni. Dopo le parole di Matteo, Andrea gli consiglia di fare un altro falò e di allontanarsi dal resto del gruppo per evitare di disturbare chi vuole dormire.
Alcuni primitivi cercano di accogliere gli arrivisti nel gruppo
Alla proposta di Andrea Cerioli sull’avere due fuochi, Rosaria si oppone perché non trova sensato il dover gestire due fuochi distinti ora che sono un gruppo coeso. Anche Roberto sostiene la posizione di Matteo e Rosaria e cerca di far riflettere Andrea che, sentendosi attaccato, propone di ritornare alle vecchie abitudini e fare dei turni per mantenere vivo il fuoco.
Anche Ignazio non è affatto d’accordo con Cerioli e crede che i nuovi arrivati si debbano invece adattare ai loro equilibri. Valentina partecipa alla discussione suggerendo di scendere a dei compromessi senza avanzare pretese e diritti di territorialità. “Adattamento è la parola d’ordine dell’isola” dice Ignazio, ma gli altri naufraghi non sembrano vicini a un accordo.