Cronaca

Israele, il bacio-testimonianza di due sopravvissuti: “Se moriamo, sapranno che ci siamo amati fino alla fine”

Sta facendo il giro del web la foto del bacio di una ragazza sopravvissuta all’attacco di Hamas con il fidanzato, anch’egli scampato alla carneficina. La foto è stata pubblicata su Instagram dalla ragazza pochi giorni dopo l’attacco di Hamas ma è stata scattata durante il massacro da Amit Bar e dal fidanzato Nir De Jorno.

Israele, la foto del bacio durante l’attacco di Hamas

Un bacio che aveva il sapore di un addio: tra loro e ai loro cari. “Improvvisamente, hai deciso di fare un selfie. Mi sono quasi arrabbiata, non capivo quale fosse l’urgenza, ma mi sono detta: almeno, se moriamo, la nostra famiglia vedrà che ci siamo amati fino alla fine”, ha scritto la giovane, rivolgendosi al ragazzo. La foto ha fatto il giro del mondo.

Nel post, Bar ha descritto i momenti vissuti quel 7 ottobre e ha spiegato la storia dell’immagine. “È ancora difficile per me riassumere quello che abbiamo passato lì, perché Ziv (Ziv Hajabi, un amico di Amit e Nir che ha partecipato al rave con loro, ndr) è ancora disperso e finché non sarà a casa niente sarà finito“, ha esordito la giovane.

guerraIsraele