Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sull’istinto: le più belle

L’istinto è una tendenza innata che molti hanno sia negli animali, sia nell’essere umano con dei comportamenti che consistono in risposte o reazioni fisse e immediate, in molte situazioni. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sull’istinto.

Le frasi sull’istinto: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sull’istinto:

Nella struttura cellulare del cervello è localizzato un organo che capta le vibrazioni di pensiero solitamente definite “intuizioni”. La scienza non è stata ancora capace di scoprire dove si situi questo organo del sesto senso, ma ciò non ha alcun rilievo. Resta il fatto che gli uomini ricevono conoscenze accurate da una fonte che non ha nulla a che vedere coi normali cinque sensi. In genere, la mente riceve queste cognizioni quando è sotto l’influsso di grandi stimoli.
Napoleon Hill

Il sesto senso è la cosa più vicina al miracolo che abbia mai esperito.
Napoleon Hill

Allertatevi per captare i progetti e, quando appariranno, metteteli immediatamente in pratica. Di solito, lo fanno con un “lampo” di intuizione, cioè grazie al sesto senso, sotto forma di ispirazione. Trattatelo con rispetto e sfruttatelo non appena la vostra mente ne viene colpita.
Napoleon Hill

 

Ogni dovere e diritto nasce e procede dall’istinto della propria conservazione. (Carlo Dossi)

Ciò che definiamo “coscienza” individuale opera completamente attraverso il sesto senso. I grandi artisti, scrittori, poeti e musicisti raggiungono l’eccellenza perché si abituano a fare affidamento sulla “tranquilla voce interiore” che, grazie all’immaginazione creativa, parla dalla coscienza.
Napoleon Hill

Qualsiasi situazione eccezionale che risvegli le emozioni e faccia battere il cuore più rapidamente del normale può attivare il sesto senso.
Napoleon Hill

Non cercherò di definire l’istinto. Sarebbe facile dimostrare che questo termine abbraccia parecchie attività psichiche distinte. Però chiunque comprende ciò che si intende quando si dice che l’istinto obbliga il cuculo a migrare e a deporre le uova nei nidi di altri uccelli. Si suole definire istintiva un’azione, che a noi richiederebbe una certa esperienza, mentre viene compiuta senza alcuna esperienza da un animale, soprattutto molto giovane e privo di esperienza, oppure viene compiuta nella stessa maniera da molti individui, senza sapere quale ne è lo scopo. (Charles Darwin)

Exit mobile version