Cronaca

Italia-Inghilterra, Crisanti: “Credono di aver già vinto, spero che gli azzurri li puniscano”

Il microbiologo per tanti anni ha lavorato a Londra e adesso sogna di sbeffeggiare i colleghi

Italia-Inghilterra, Crisanti: “Credono di aver già vinto, spero che gli azzurri li puniscano”. Il microbiologo per tanti anni ha lavorato a Londra e adesso sogna di sbeffeggiare i colleghi: “La forza della squadra di Mancini è senza dubbio il gruppo”.

Italia-Inghilterra, Crisanti: “La forza di Mancini è il gruppo”

“Tifo Italia, ma che scherziamo?“. Ad affermarlo Andrea Crisanti durante un’intervista al Corriere della Sera. La domanda, quando il lavoro costringe a dividersi tra il proprio Paese e l’Inghilterra, è inevitabile.

Afferma Crisanti

“Nella maniera più categorica: in Inghilterra ci lavoro, ma in Italia ci sono nato. In realtà non ne vado matto per il calcio, ma ciò non significa che non mi piaccia. Tanto è vero che un paio di volte sono anche andato allo stadio. E poi è davvero impossibile non appassionarsi guardando questa Nazionale, in grado di far emozionare tutti”.

“Il gruppo dell’Italia, senza dubbio: si vede che sono affiatati e che hanno una mentalità vincente. In più giocano in modo propositivo, senza la minima paura dell’avversario. Gli inglesi sono forti, non c’è che dire, ma l’Italia non è certo inferiore a loro. E poi i loro tifosi hanno questo “vizietto”…”. Credono di aver già vinto ancor prima di iniziare non solo una possibile finale, ma l’intera competizione“.

Fonte: Il Corriere della Sera

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio