Site icon Occhio Notizie

Italia campione d’Europa, esplode la festa nelle piazze per la vittoria

Esplode la festa nelle piazze di tutta Italia. Incontenibile la gioia e l’esultanza dei tifosi tifosi ai calci di rigore. Sventolano i tricolori in tutta la piazza. “Siamo i più forti”, urlano i tifosi. “In Europa ci siamo solo noi”.

Vittoria dell’Italia agli Euro 2020, grande festa in tutte le piazze

I tifosi abbracciati hanno cantato sulle note di ‘Notti magiche’ mentre dai maxi schermi allestiti nelle piazze illuminati con il tricolore, hanno seguito la premiazione dell’Italia campione d’Europa con il capitano Giorgio Chiellini che ha alzato la coppa.

Caroselli e fuochi d’artificio a Milano



Esplode la gioia per le strade di Milano dopo vittoria dell’Italia nella finale degli Europei contro l’Inghilterra. Dopo l’ultima parata di Gianluigi Donnarumma, un grido di felicità e liberazione è esploso dai balconi. La gente si è riversata in strada per festeggiare la vittoria. Petardi e fuochi d’artificio stanno esplodendo in diversi incroci e piazze della città, mentre sono partiti i caroselli in corso Buenos Aires e i tifosi si stanno concentrando in piazza Duomo.

Il momento di trionfo vissuto a Roma



Donnarumma para il rigore a Saka, l’Italia batte l’Inghilterra in finale a Euro 2020. A Roma, davanti al maxischermo di Piazza del Popolo, esplode la festa.

Fuochi d’artificio a Napoli


 


Fuochi d’artificio, botti, caroselli d’auto. A Napoli e nel resto della provincia si festeggia la vittoria dell’Italia agli Europei. Le ‘batterie’ vengono fatte esplodere in diversi quartieri della città ed anche sul lungomare. In giro auto con le bandiere dell’Italia fuori dai finestrini. Sembra, commenta qualcuno, la notte di Capodanno.

Sono stati tre suoni di sirena di una nave da crociera ancorata in porto a far partire la festa a Napoli dopo la fine della serie dei rigori della finale Inghilterra-Italia. Al termine della partita, tutti i napoletani che stavano guardando la partita ai ristoranti all’aperto hanno esultato e in Piazza Municipio si sono sentiti tre suoni di sirena di una delle due navi da crociera ancorate al Beverello, mentre subito dopo è partita una sfilata di motorini con le bandiere tricolori dirette a Piazza Trieste e Trento, luogo tradizionale dei festeggiamenti a Napoli.

Exit mobile version