Il Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, per la prima volta parla della zona rossa per l’Italia durante i giorni di Natale: il Governo sarebbe orientato verso ulteriori restrizioni, limitate ai giorni delle feste. Niente cenoni, ognuno a casa propria, ha detto il Ministro.
Italia zona rossa a Natale
Italia zona rossa a Natale e Capodanno, restrizioni in arrivo per i giorni dal 24 al 27 dicembre, e dal 31 dicemebre al 3 gennaio: il Governo verso la stretta decisiva, ne è sicuro il Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, che ha definitivamente messo la parola fine all’ipotesi si poter celebrare comunque il Natale, limitando le presenze durante i cenoni e i pranzi delle feste.
Parla il Ministro Boccia
Boccia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Tg24, affermazioni che non lasciano dubbi su quella che sarà la linea del Governo “Non significa rinnegare nulla, il modello a zone rosse, arancioni e gialle continuerà anche a gennaio e febbraio – ha detto Boccia – Solo per il periodo che va dalla vigilia di Natale all’Epifania, ora vediamo se fino al 3 o al 6 gennaio, più restrizioni ci sono e meglio è“.
Paese fermo
“Vogliamo tutti più restrizioni nel momento in cui il Paese si ferma. E il Paese si ferma durante le festività. Nel momento in cui siamo tutti a casa e quasi tutti fermi, ha senso mantenere il Paese aperto o no? Noi riteniamo di no, non solo io e Zaia. È stato detto in maniera chiara ieri con tutti i presidenti di regione, abbiamo tutti la stessa posizione. Si tratta di decidere nelle prossime ore quali restrizioni adottare, io penso che sia più opportuno restringere il più possibile”, ha concluso Boccia.