Cronaca

Un italiano è il nuovo campione del mondo di Pokémon: si chiama Luca Ceribelli, un giovane di Bergamo

Luca Ceribelli è il nuovo campione del mondo di Pokemon
Luca Ceribelli è il nuovo campione del mondo di Pokemon
Luca Ceribelli è il nuovo campione del mondo di Pokemon

L’italiano Luca Ceribelli è il nuovo campione del mondo di Pokemon. Un giovane di 21 anni che ha vinto contro il giapponese Yuta Ishigaki alla Pokemon World Championship 2024.

L’italiano Luca Ceribelli è il nuovo campione del mondo di Pokemon

È di Bergamo il nuovo campione del mondo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Luca Ceribelli, 21 anni, ha vinto contro il giapponese Yuta Ishigaki alla Pokemon World Championship 2024. “Ora torno a casa a finire la tesi di fisica poi mi prendo un anno di pausa prima della magistrale”, ha dichiarato a Esportmag.

È difficile descrivere come mi sono preparato, mi sono fidato del lavoro che ho fatto, mi sono allenato e posso assicurarvi che con i miei amici e il loro supporto mi sono sentito come se tutto fosse possibile. Grazie, grazie a tutta la community italiana!” ha detto Ceribelli dopo la vittoria. Il torneo si è svolto alle Hawaii dal 16 al 18 agosto. È dal 2004 che si svolgono queste “olimpiadi”, introdotte proprio dalla Pokémon Company. All’evento partecipano i migliori giocatori che hanno collezionato i punteggi più alti durante l’anno.

BergamoItalia