Cronaca

Turista di 45 anni ha un malore sulla Torre di Pisa: salvato dai Vigili del Fuoco

cambiamenti-climatici-torre-pisa

Un turista di 45 anni dello Sri Lanka si è sentito male mentre visitava il sesto anello della Torre di Pisa. Immediatamente è scattata la richiesta di soccorso e l’uomo è stato soccorso dai sanitari dell’Opera Primaziale e dai Vigili del Fuoco. I soccorritori hanno stabilizzato il turista con un defibrillatore e lo hanno trasportato al piano terra con un’autoscala e una barella toboga. Il turista è stato poi portato d’urgenza all‘ospedale di Cisanello, dove è stato ricoverato per accertamenti cardiologici dopo aver subito un infarto.

Turista salvato dai Vigili del Fuoco dopo un malore sulla Torre di Pisa

Un turista di 45 anni dello Sri Lanka si è sentito male mentre visitava il sesto anello della Torre di Pisa, situato praticamente in cima al famoso monumento. L’uomo ha accusato un malore intorno alle 15.50 di oggi, mercoledì 4 settembre.

Immediatamente è scattata la richiesta di soccorso. I primi a intervenire sono stati gli operatori dell’Opera Primaziale di Pisa, che hanno raggiunto il turista con un defibrillatore e, insieme a un medico presente sul posto, hanno stabilizzato il paziente. Successivamente, i Vigili del Fuoco sono arrivati con un’autoscala e hanno utilizzato una tavola spinale per trasportare il turista al piano terra.

Il 45enne è stato trasferito con una barella toboga e poi affidato ai medici del 118. Dopo le prime cure, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cisanello in codice rosso. All’ospedale, i medici hanno accertato che il turista era stato colpito da un infarto. Le sue condizioni sono state stabilizzate e l’uomo è rimasto ricoverato per ulteriori accertamenti cardiologici.

malorePisa