Itziar Ituno, Lisbona de La Casa di Carta: chi è, carriera, lavoro, instagram, vita privata. Tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice spagnola.
Itziar Ituno: chi è Lisbona de La Casa di Carta
Venerdì 3 settembre 2021 è uscita su Netflix la prima parte della quinta ed ultima stagione de La Casa di Carta, tra i personaggi principali troviamo Lisbona/ispettrice Raquel Murillo interpretata dalla brava e bella Itziar Ituno: scopriamo chi è, la carriera, il lavoro, instagram e vita privata dell’attrice spagnola. Itziar Ituño nasce a Basauri, in Spagna, il 18 giugno 1974. Ha studiato recitazione e sociologia presso le scuole della sua città natale, Basauri. L’attrice è molto conosciuta nel panorama iberico, ma grazie al successo mondiale de La casa di carta, il suo nome è diventato sempre più conosciuto e popolare.
Carriera
Il suo esordio televisivo è avvenuto nel 1997, con il film Goodbye Olentzero, Goodbye. A 19 anni ha imparato a parlare in basco e questo le ha permesso di diventare un volto noto anche nei prodotti delle emittenti tv locali. La Ituño, infatti, è stata una dei volti della telenovelas Goenkale, una delle produzione più importanti del paesi baschi. Ha recitato per 13 anni, dal 2002 al 2015. Nel 2014 ha ha recitato in Loreak, film tra i 5 scelti a rappresentare il suo Paese agli Oscar del cinema.
Vita privata
Non sappiamo molto sulla sua vita privata. Sui social troviamo qualche scatto che la ritrae con i suoi amici, ma nessuna foto che rimandi alla presenza di un fidanzato o un marito. L’attrice, inoltre, ama viaggiare ed è un’animalista molto attiva, sui social come in tv. Adora la natura e ha trascorso ben 4 mesi in Amazzonia nell’ambito di un progetto umanitario.
Itziar Ituño ha un profilo Instagram @itziarituno seguito da quasi 5 milioni di follower.