Due agenti della Polizia sono stati aggrediti con un martello sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià. L’aggressore, il conducente di un veicolo, è stato successivamente colpito da un proiettile sparato da un agente. Tutti e tre i feriti sono stati trasportati in ospedale, e si segnala che uno dei poliziotti versa in gravi condizioni.
Shock ad Ivrea, agenti di Polizia aggrediti a martellate
Una sparatoria è avvenuta lungo la bretella autostradale di Santhià, a Viverone, nel Biellese. Da quanto si apprende, almeno due agenti di polizia sarebbero stati coinvolti. Un elicottero del 118 è intervenuto per fornire soccorso. Stando alle informazioni disponibili, due poliziotti sono stati aggrediti con un martello nei pressi della stazione di servizio di Viverone sud. L’aggressore, il conducente di un veicolo la cui identità non è ancora stata rivelata, avrebbe poi subito un colpo di arma da fuoco da parte degli agenti. Uno degli agenti risulterebbe in condizioni gravi a causa di un trauma cranico e è stato trasportato in ospedale. Tutti e tre i feriti sono stati portati in ospedale, mentre la bretella autostradale è stata chiusa dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli.
Stando a quanto riportato, l’uomo che ha colpito a martellate due poliziotti aveva precedentemente rubato un’auto a un casellante autostradale presso il casello di Albiano. Quando i due agenti lo hanno fermato per controllare i documenti, l’uomo ha simulato di cercarli all’interno dell’auto, ma ha invece estratto un martello, colpendo ripetutamente i poliziotti alla testa. Dopo l’aggressione, uno dei due agenti ha aperto il fuoco. Per prestare soccorso ai tre coinvolti, sono intervenuti un’ambulanza e un elicottero. L’incidente è avvenuto sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, che collega l’A4, la Torino-Milano, con l’A5, la Torino-Aosta.