L’universo di Jack Ryan continua a crescere: dopo il successo della serie TV, è stato confermato un nuovo film dedicato all’iconico agente della CIA creato da Tom Clancy. Il personaggio, interpretato da John Krasinski, ritornerà in un film che manterrà la continuità con la serie, affiancato dai noti Wendell Pierce e Michael Kelly nei ruoli di James Greer e Mike November. Scopriamo tutti i dettagli.
Jack Ryan: annunciato un nuovo film
La regia è affidata ad Andrew Bernstein, che ha già lavorato come regista e produttore esecutivo della serie, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Aaron Rabin, co-produttore della quarta stagione. Il progetto è supportato da Paramount Pictures e Skydance, con produttori di rilievo come Andrew Form, Carlton Cuse, Krasinski stesso e Allyson Seegert di Sunday Night.
Questa nuova pellicola si inserisce nell’ambizioso piano di Amazon MGM Studios di creare un vero e proprio franchise basato sulle opere di Clancy, espandendo così il mondo di Jack Ryan oltre la serie TV, conclusasi nel 2023 con la quarta stagione. Si tratta di un passo importante che supera i precedenti adattamenti cinematografici, come Caccia a Ottobre Rosso con Alec Baldwin e Sotto il Segno del Pericolo con Harrison Ford.
Il nuovo film si propone di arricchire l’universo narrativo di Jack Ryan per gli spettatori della serie, già una delle più seguite su Prime Video. La presenza di molti membri del cast originale contribuirà a mantenere coerenza stilistica e narrativa tra serie e film, lasciando spazio per un ritorno di personaggi amati come Abbie Cornish, Betty Gabriel e Michael Peña.
Amazon MGM Studios ha inoltre annunciato l’intenzione di creare universi interconnessi partendo da IP di punta, con Jack Ryan come capofila di un progetto più ampio che potrebbe portare a nuove produzioni ispirate a personaggi iconici, come una serie su Tomb Raider attualmente in lavorazione. Con questo progetto, Amazon si prepara a rafforzare la sua offerta di contenuti di qualità per i fan di Jack Ryan e non solo.