L’attore americano, James Van Der Beek, celebre per essere stato l’indimenticabile Dawson Leery nella serie tv Dawson’s Creek, annuncia a sorpresa su Instagram la nascita del sesto figlio avuto dalla moglie Kimberly Brook.
James Van Der Beek annuncia la nascita del sesto figlio
James Van Der Beek ha annunciato la nascita del figlio con un lungo post su Instagram, nel quale ha confessato di aver mantenuto la massima riservatezza su questa gravidanza dopo gli ultimi due dolorosi aborti. Con la Brook ha messo al mondo altri cinque figli: Olivia di 11 anni, Joshua di 9, Annabel di 7, Emilia di 5, Gwendolyn di 3 e Jeremiah, l’ultimo arrivato. “Quando ho scoperto che stavamo aspettando un altro figlio, ero terrorizzato” ha scritto, spiegando come hanno scoperto di un’insufficienza cervicale che aveva ostacolato le altre due gravidanze.
“Felicissimo di annunciare l’arrivo di Jeremiah Van Der Beek. Dopo aver vissuto l’aborto per due volte di seguito (entrambe a più di 17 settimane), abbiamo preferito rimanere in silenzio. Sinceramente, ero terrorizzato quando l’ho scoperto. Ma abbiamo trovato un dottore qui in Texas che ha diagnosticato come causa degli ultimi due aborti un’insufficienza cervicale. Poi Kimberly si è sottoposta a un semplice cerchiaggio, così tutto è andato bene e ha potuto partorire nel nostro ranch. Il libri di medicina dicono di prendere in considerazione il cerchiaggio dopo tre aborti, ma il nostro medico consiglia già dopo uno. Spargete la voce.”
Visualizza questo post su Instagram
James e Kimberly: genitori dopo due aborti
“Nella nostra relazione, abbiamo vissuto tre aborti che ci hanno spezzato il cuore. Bisogna smettere di colpevolizzare le madri, come se avessero una responsabilità. Dobbiamo eliminare lo stigma, nessuno deve vergognarsi”. E consiglia: “È straziante, lo so, ma non giudicate il vostro dolore e non provate a razionalizzarlo con luoghi comuni. Lasciatevi attraversare e dategli il giusto spazio”. James Van Der Beek, nel suo post, ricorda anche i figli che ha perso: “Ogni bambino porta con sé la propria energia e le proprie lezioni. Quelli che abbiamo perso ci hanno regalato diversi pezzi di un unico puzzle. E se oggi posiamo godere di questo dono meraviglioso, è anche grazie a loro”.
Cos’è l’insufficienza cervicale
L’insufficienza cervicale è un indebolimento della cervice, che può dilatarsi o aprirsi del tutto, a tal punto da interrompere la gravidanza in corso. Il cerchiaggio cervicale è un intervento chirurgico che tende a correggere l’insufficienza cervicale e a impedire la dilatazione precoce e asintomatica del collo uterino.