Cronaca

Jannik Sinner dice no a Sanremo: “Farò il tifo da casa”. Tajani: “Nominato ambasciatore dello Sport per l’Italia”

Jannik Sinner non andrà a Sanremo. Amadeus risponde: “Se non vieni capirò. L’importante è la tua serenità”. Il presidente federale Binaghi: “Se andasse sarebbe una delusione, va protetto, non strumentalizzato”.

Sanremo, Jannik Sinner non andrà al Festival della Musica Italiana

L’annuncio ufficiale della mancata presenza del campione italiano arriva proprio da Sinner: “L’invito di Amadeus a Sanremo? Farò il tifo da casa. È un evento bello ma dopo questi giorni guardo in avanti e quando dovrei andare a Sanremo sono già a lavorare. Non andrò a Sanremo”. Secondo le ultime indiscrezioni, aveva già deciso di rifiutare l’invito e non salire sul palco più famoso d’Italia.

“Conoscendomi, non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”, aveva già detto Sinner. Ma “Ama” non aveva mollato la presa: “Non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il Teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi, in una delle cinque sere”. L’azzurro però ha ufficialmente detto no per godersi la famiglia prima di tornare a Montecarlo per preparare al meglio il torneo di Rotterdam in programma dal 12 febbraio.

La risposta di Amadeus

“Caro Jannik, quando ti ho invitato l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni di italiani. Non immaginavo tutto questo rumore. La cosa importante è la tua serenità, non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, l’importante è che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te. Solo una richiesta, guarda Sanremo e fai il tifo per noi”, ha chiuso Amadeus.

Tajani: nominato ambasciatore dello Sport per l’Italia

Il campione inoltre poco prima delle 14:30 di oggi, mercoledì 31 gennaio, ha ricevuto un importante riconoscimento: Antonio Tajani, ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, gli conferisce la carica di Ambasciatore dello Sport per l’Italia. Dopo la visita in Farnesina, il campione degli Australian Open è pronto alla conferenza stampa nella sede romana di Federtennis, poi visiterà il Colosseo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio