Nella puntata del Grande Fratello del 28 ottobre, Javier accusa Shaila di mentire riguardo la loro relazione. Durante il confronto, Javier esprime i suoi dubbi e la sua frustrazione, mentre Shaila si difende, affermando di essere stata sincera nelle sue intenzioni e di non aver bisogno di visibilità al di fuori della Casa.
Javier accusa Shaila di mentire, lei si difende
Nella puntata del Grande Fratello di lunedì 28 ottobre, si è finalmente consumato il tanto atteso confronto tra Shaila Gatta e Javier Martinez. Mentre Javier è ancora all’oscuro del bacio tra Shaila e Lorenzo Spolverato, l’atmosfera nella Casa è tesa e carica di emozioni. Shaila e Lorenzo, tornati in Italia dopo la loro avventura al Gran Hermano, devono mantenere la facciata di essere ancora in Spagna. Durante il collegamento, Alfonso Signorini accenna al mistero della loro eliminazione, alimentando la curiosità degli altri concorrenti, che iniziano a sospettare ci siano sorprese in serbo. Una clip rivela che Shaila e Lorenzo hanno passato del tempo insieme, accrescendo il malcontento di Javier.
Quando finalmente si trovano faccia a faccia, Javier è visibilmente turbato. “Ho tanti dubbi nei confronti di questa persona”, confida, anticipando il confronto. Signorini mostra a Shaila i commenti di Javier riguardo alla loro relazione. In risposta alle accuse di inganno, Shaila difende la sua posizione: “Non ho mai detto di negare. Sono una giocatrice e ho raccontato tutto”. Rivolgendosi direttamente a Javier, continua: “Mi dispiace averti visto stare male. Non ho bisogno di una clip per la mia carriera, voglio solo vivere qualcosa di autentico”. Javier, però, non è soddisfatto delle spiegazioni e afferma che Shaila non è stata sincera. “Se fuori voleva fare il suo teatrino, era perché cercava visibilità. Baciarmi sotto le coperte significava che eri sincera solo con me”, ribatte, in preda alla frustrazione.
Shaila, nel tentativo di chiarire, afferma: “Volevo darmi un’opportunità di vivere qualcosa di diverso. Questo confronto non è per farmi volere da te, non voglio niente. Credo in te e mi sono messa in gioco”. Quando Signorini le chiede perché avesse nascosto i baci, Shaila spiega di aver agito così perché non era sicura della situazione, ma Javier perde la pazienza: “Se avessi fatto io lo stesso, mi avrebbero crocifisso. Non si gioca con i sentimenti delle persone”.