Il jazz è un genere musicale nato in America. Il jazz ebbe rapida diffusione in tutto il mondo, infatti ancora oggi è un genere molto amato dalle persone. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul jazz.
Le frasi sul jazz: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul jazz:
La musica è il piacere che la mente umana prova quando conta senza essere conscia di contare.
(Gottfried Wilhelm Leibniz)
C’è una gioia nei boschi inesplorati, / C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria, / C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, / e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più.
(George Byron)
Dove le parole falliscono, parla la musica.
(Hans Christian Andersen)
La musica fa bene al cuore e all’anima.
(Platone)
La grande sfida è “conquistare” il ceto medio, la gente che al jazz ci arriva non per educazione, ma per altre vie. (Stefano Bollani)
Quando non sai cos’è, allora è jazz! (La leggenda del pianista sull’oceano)
Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica.
(Nietzsche)
La parola jazz nella sua marcia verso la rispettabilità ha significato prima sessualità, poi danze, infine musica. È associata a uno stato di eccitazione nervosa, non dissimile da quello di grandi città poste nelle immediate retrovie del fronte. (Francis Scott Fitzgerald)
Lo senti com’è imprevedibile? Ma ha comunque delle regole. […] È questo che mi piace del jazz: non è ovvio. Certo, mi rendo conto che a volte può essere poco piacevole, ma è pura espressione. E di solito trova un equilibrio. (Estraneo a bordo)