Curiosità, Tv e Spettacoli

Il travestimento a tema Jeffrey Dahmer va a ruba per Halloween, ma l’e-commerce ne vieta la vendita

Il costume a tema Jeffrey Dahmer va a ruba per Halloween, ma l’e-commerce dichiara che ne è vietata la vendita. I più noti siti di e-commerce, infatti, hanno rimosso le inserzioni che promuovono travestimenti a tema Dahmer. Non bisogna dimenticare, infatti, che si tratta di un vero killer.

Halloween: il costume di Jeffrey Dahmer va a ruba

È successo con Squid Game, prima ancora con La Casa di Carta. Ora anche la serie Netflix ispirata a Jeffrey Dahmer ha dato vita ad un fenomeno mediatico e culturale che ben si presta ai travestimenti di Halloween. Peccato che in questo caso i principali siti di e-commerce ai quali il grande pubblico fa affidamento, vietano la vendita di articoli che sono legati a crimini violenti. Come già anticipato, infatti, non bisogna dimenticare che si tratta di una storia vera. Il killer è realmente esistito e la serie è anche molto fedele alle vicende reali.

Vietata la vendita di costumi che promuovono violenza

Il noto sito di e-commerce Ebay ha dovuto rimuovere tutte le inserzioni dei venditori che proponevano travestimenti a tema Dahmer in vista di Halloween. “Posso confermare che questi articoli sono stati banditi e rimossi in base alla nostra ‘Politica sulla violenza e sui crimini violenti‘” ha fatto sapere un portavoce della piattaforma a Enterteinment Week. Il sito di vendita vieta di proporre merce che possa in qualche modo promuovere la violenza.

jeffrey dahmerNetflixserie tv