Un 22enne è indagato con l’accusa di omicidio stradale nell’indagine sull‘incidente avvenuto a Lecco nove giorni fa nel quale è morta Jennifer Alfani, una ragazza di appena 13 anni. Si tratta del ragazzo che quella notte era al volante di una Bmw intestata ad un 19enne senza patente, anche lui presente rimasto ferito.
Jennifer Alfani morta in un incidente a Lecco, indagato 22enne
L’inchiesta sulla tragica morte di Jennifer Alcani, la ragazza di 13 anni deceduta dopo alcuni giorni di ricovero a seguito di un incidente stradale avvenuto nove giorni fa ad Abbadia Lariana, continua. Il 22enne alla guida della Bmw, che ha perso il controllo, è indagato per omicidio stradale. L’auto apparteneva a un altro giovane presente quella notte, un 19enne senza patente, che ha riportato ferite lievi, come il suo amico. Purtroppo, Jennifer, seduta sui sedili posteriori, ha subito le conseguenze più gravi: è stata immediatamente trasportata in rianimazione all’ospedale di Lecco, dove è deceduta dopo sei giorni.
I funerali
Questo pomeriggio si svolgeranno i funerali della giovane nella basilica di San Nicolò a Lecco. La BMW, che ha impattato contro un muretto prima dell’alba, intorno alle 5 del mattino, nei pressi dell’entrata della Superstrada 36, sarebbe stata vista da uno o più testimoni sfrecciare a velocità elevata prima dell’incidente. I carabinieri, sotto la direzione della Procura di Lecco, stanno conducendo indagini per verificare eventuali aggravanti legate all’accaduto, come la guida in stato di ebbrezza o l’eccesso di velocità, che potrebbero portare alla richiesta di misure restrittive. Sull’auto sarebbero state rinvenute delle bottiglie, visibili anche in un video pubblicato su TikTok la notte dello schianto, accompagnato da musica ad alto volume. Jennifer si sarebbe allontanata da casa senza informare la madre la notte del tragico evento. La ragazza era ancora iscritta alla prima media. Oggi, l’ultimo saluto avverrà in basilica a Lecco.