Durante le riprese di Friends, Jennifer Aniston divenne famosa non solo per il suo ruolo di Rachel, ma anche per la famosa insalata per pranzo che attirò l’attenzione di tutti. Si parlava infatti di un’insalata speciale che l’attrice mangiava ogni giorno per mantenersi in forma e con la pelle luminosa. Scopriamo tutti i dettagli.
Jennifer Aniston e la famosa insalata di Friends
Questa insalata non è proprio un’insalata tradizionale, e al centro del piatto c’è la quinoa, uno pseudo-cereale che fa parte della dieta mediterranea.
La quinoa è un alimento ricco di benefici: oltre a essere una fonte eccellente di proteine vegetali, è anche priva di glutine, il che la rende ideale per chi soffre di celiachia.
Considerata una proteina completa, la quinoa contiene tutti i nove amminoacidi essenziali necessari per il nostro organismo. È anche ricca di fibre, vitamine A e B2, che sono essenziali per la salute della pelle, migliorandone elasticità e riducendo infiammazioni. Inoltre, la quinoa favorisce una buona digestione e aiuta a mantenere l’intestino sano, grazie anche al suo effetto saziante, utile per chi cerca di dimagrire.
Nel tempo, l’insalata di Jennifer Aniston è diventata un’icona salutare, con molte versioni della ricetta che aggiungono ingredienti come ceci, cetrioli e altri, a seconda dei gusti.
Tuttavia, Jennifer Aniston ha chiarito che la sua insalata non era esattamente quella descritta in rete: il piatto che mangiava sul set era più semplice e conteneva solo alcuni ingredienti, tra cui appunto la quinoa. Nonostante la versione ufficiale, questa “insalata Jennifer Aniston” è diventata un piatto tanto amato, grazie ai suoi numerosi benefici per la salute.