Jerry Calà ha avuto un infarto durante la notte, così stavolta parla il medico che lo ha operato, per spiegare meglio cosa è accaduto. Non si è trattato affatto di una soluzione semplice, né di un infarto “gestibile”, anzi sarebbe potuto essere mortale.
Jerry Calà infarto: parla il medico che lo ha operato
“Calà sta bene per fortuna. Il 118 l’ha portato con emergenza per infarto acuto, si trovava in un albergo qui vicino e nel giro di cinque minuti è arrivato qui”, ha fatto sapere il medico Briguori, a Pomeriggio 5. Inoltre, si è detto ottimista a proposito delle condizioni di salute dell’attore, “abbiamo riaperto l’arteria chiusa e ristabilito il flusso del sangue in modo tale da prevenire danni irreversibili al cuore”.
“L’infarto avuto è serio, l’importante è che abbia riconosciuto il problema. Di solito i sintomi vengono sottovalutati. Questo infarto ha una mortalità molto elevata se non si raggiunge l’ospedale in tempi adeguati. Per fortuna in questo caso non è successo e la prognosi è favorevole”.
Ha lasciato la terapia intensiva
Il dottor Briguori ha aggiunto che Calà ha lasciato la terapia intensiva, sebbene resti costantemente monitorato: “Ha lasciato la terapia intensiva, nelle prime ore bisogna stare lì perché le complicanze possono intervenire in qualsiasi momento anche dopo l’apertura delle arterie. Ora è in una stanza, sempre monitorizzato. È in sub intensiva e sta bene, non ha più i sintomi che ha avuto al momento dell’infarto come il dolore toracico e la difficoltà al respiro e gli indici sono in netto miglioramento. La decorrenza è positiva”.