Cronaca

Jesi, bambina entra nel bar e chiede aiuto: “Chiamate i carabinieri, papà picchia la mamma e le mie sorelline”

Madre seviziava maltrattava figli Roma
Foto di repertorio
Madre seviziava maltrattava figli Roma

A Jesi, in provincia di Ancona, una bambina ha trovato il coraggio di fuggire da casa per porre fine alle continue violenze del padre. Dopo l’ennesima aggressione, è corsa nel bar più vicino chiedendo disperatamente aiuto: “Per favore, chiamate i carabinieri, papà sta facendo di nuovo del male a mamma e alle mie sorelline”. Grazie a lei, la madre e le due sorelle sono state messe in salvo, mentre l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti.

Jesi, bambina va al bar e fa arrestare il padre violento

Le violenze, secondo quanto emerso, andavano avanti da tempo. L’ultima esplosione di rabbia è avvenuta durante una cena, scatenata da una banale discussione: pugni sul tavolo, insulti e schiaffi. Un episodio simile era già accaduto a metà settembre, quando le urla avevano allarmato i vicini, spingendoli a chiamare il 112. In quell’occasione, la bambina era stata picchiata e portata al Pronto soccorso, mentre carabinieri e assistenti sociali avviavano gli accertamenti.

L’ultimo episodio, però, ha visto la piccola protagonista di una coraggiosa fuga: uscita di casa, ha chiesto aiuto al bar sotto casa. I presenti l’hanno tranquillizzata e allertato subito i soccorsi. I carabinieri sono intervenuti rapidamente, mettendo in sicurezza la madre e le bambine, allontanandole definitivamente dall’uomo violento.

Anconaarrestomaltrattamenti in famiglia